"Campetto della villa comunale senza canestri e spogliatoi": la rabbia di Zappone (Fi)
Il consigliere comunale fa sapere che presto presenterà un’interrogazione all’assessore ai Lavori pubblici, Rispoli "per verificare se è stata fatta domanda di ammissione ai contributi regionali"
"L’amministrazione sta mortificando anche il campetto della Villa riconsegnandolo senza porte e canestri, senza spogliatoi e senza spalti. Si attivasse piuttosto per intercettare contributi regionali fino a 200 mila euro per completare un’opera che rischia di essere indecorosa”.
Il consigliere di opposizione Damiano Zappone (Forza Italia) interviene sulla questione del rifacimento del campetto.
"Non conosce veramente limiti l’impreparazione e l’improvvisazione amministrativa di questa maggioranza che sta creando danni su danni a questa città. Ultima in ordine di tempo è la mortificazione del campetto della Villa, luogo simbolo della città da generazioni, che vedrà una ristrutturazione che anziché essere migliorativa, come normalmente dovrebbe essere, sarà addirittura peggiorativa.
Infatti prima ci sono voluti due anni per decidersi a spendere i precedenti finanziamenti regionali, e poi si è fatta una gara d’appalto partorendo un progetto totalmente ridimensionato, mancando il campetto addirittura di elementi essenziali come le porte, i canestri, gli spogliatoi e gli spalti. Spero a questo punto che anziché perdere altro tempo in chiacchiere si lavori per ottenere i contributi fino a 200 mila euro che la Regione ha recentemente messo a bando, per concludere dignitosamente un’opera tanto attesa ed evitare altre figuracce.
Zappone annuncia che "a tal proposito, monitorerò attentamente la questione, presentando un’interrogazione all’assessore Rispoli per verificare se è stata fatta domanda di ammissione ai contributi regionali. La città non può continuare ad essere così maltrattata dall’incapacità di questa amministrazione, financo a privare un luogo simbolo di opere necessarie, rendendolo di fatto non fruibile alla collettività".