rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Buche e incidenti al centro di una interrogazione comunale: "Che fine hanno fatto i proventi delle multe?"

A presentarla il capogruppo Udc, De Lio. Tra il 2020 e il 2022 a Chieti sono stati liquidati migliaia di euro a titolo di risarcimento danni per le cattive condizioni delle strade

Asfalto dissestato, buche nelle strade, marciapiedi in condizioni al limite dell’accettabile e i conseguenti incidenti legati stato di manutenzione delle strade del territorio di Chieti sono i temi al centro di una interrogazione comunale presentata dal consigliere Mario De Lio dell’Udc e sottoscritta dai consiglieri dell'intergruppo (Udc- Azione politica Chieti, Di Iorio Sindaco Chieti viva- Forza Chieti).

De Lio chiede al sindaco e all’assessore competente di sapere “quanti siano gli incidenti e le conseguenti richieste di risarcimento per danni riportati alla data di presentazione dell’interrogazione, dalla data di deliberazione del novembre 2021; quale sia l’ammontare delle liquidazioni per risarcimento danni nel 2022 dovuto all’insufficiente manutenzione delle strade del nostro territorio; nonché le motivazioni del ritardo dei successivi adempimenti autorizzati dalla giunta comunale con delibera del 30/11/2021".

Nell’interrogazione si chiede anche di conoscere il piano di manutenzione stradale per il 2023, il crono programma dei lavori previsti e l’ammontare delle risorse messe a disposizione per il 2023 per la manutenzione dei marciapiedi. Il capogruppo Udc ricorda di avere già presentato, a settembre scorso, una mozione in consiglio comunale bocciata dalla maggioranza, relativa alla destinazione di tutti i proventi delle multe per la manutenzione stradale teatina.

Tra il 2020 e il 2022 a Chieti sono stati liquidati migliaia di euro a titolo di risarcimento danni per le cattive condizioni delle strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e incidenti al centro di una interrogazione comunale: "Che fine hanno fatto i proventi delle multe?"

ChietiToday è in caricamento