Venerdì, 14 Maggio 2021
Politica

Bolognese e Marinucci sono i nuovi coordinatori provinciali di Italia Viva

L'annuncio del deputato Camillo D'Alessandro, che li presenterà con tutta la squadra abruzzese. Al momento nessuna decisione sulle comunali a Chieti

Luciano Marinucci

Marika Bolognese, consigliera comunale di San Salvo, e Luciano Marinucci, sindaco di San Giovanni Teatino e consigliere provinciale, sono i coordinatori per la provincia di Chieti di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi. Lo ha annunciato il deputato Camillo D'Alessandro, tra i primi a lasciare il Partito Democratico per entrare nel nuovo gruppo fondato dall'ex premier. 

La presentazione ufficiale della squadra abruzzese è in programma venerdì. Per ogni provincia sono stati scelti due coordinatori provinciali, un uomo e una donna in nome di quella "responsabilita' di genere - si legge in una nota - paritaria, per ogni livello organizzativo, a partire dal nazionale dove Italia Viva esprime due coordinatori, nelle persone di Ettore Rosato e Teresa Bellanova". 

Gli occhi sono ovviamente aperti sulle comunali a Chieti, ma, al momento, il partito non ha ancora preso alcuna decisione su nomi o eventuali alleanze. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognese e Marinucci sono i nuovi coordinatori provinciali di Italia Viva

ChietiToday è in caricamento