rotate-mobile
Politica Colle dell'Ara

Bloccato l’abbattimento del corpo C dell’ospedale “Santissima Annunziata”

Accolto l'appello dei primari e operatori sanitari dell'ospedale. La Lega teatina ringrazia l’assessore regionale Verì

Bloccato il progetto di demolizione del corpo C del “Santissima Annunziata”: è stato accolto l'appello dei primari e degli operatori sanitari dell’ospedale di Chieti, del rettore dell’università, a cui si erano aggiunti anche i consiglieri comunali della Lega a Chieti Mario Colantonio,  Fabrizio Di Stefano,  Liberato Aceto ed Emma Letta.  

Tutti uniti nel chiedere al direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, di fermare l’abbattimento del Corpo C, dove ci sono apparecchiature strategiche, ma procedere alla sua messa in sicurezza.

Oggi il gruppo consiliare Lega Salvini Abruzzo al comune di Chieti ringrazia l’assessore regionale Nicoletta Verì e il direttore del dipartimento Salute della Regione Abruzzo Claudio D’Amario per aver raccolto l’appello dei primari e degli operatori sanitari del policlinico e fermare la demolizione del corpo C.

“È stata la vittoria del buon senso - commentano i quattro consiglieri - ma, soprattutto, la vittoria del cuore e dell’attaccamento del magnifico rettore e di tutto il corpo sanitario ospedaliero ed universitario del nostro ospedale che hanno avuto la capacità di far valere, con la forza del dialogo, ma anche la fermezza derivante dal sapere di avere sostenuto una battaglia giusta, questa scelta. Questo passaggio rappresenta un punto epocale della sanità teatina”.

E aggiungono: “Siamo convinti che adesso la sensibilità della Regione farà sì che l’azione sul nostro ospedale non si fermerà a questa scelta, ma con celerità,  si faranno partire anche tutti quegli altri interventi che il nostro ospedale da troppo tempo necessita. Ci spiace solo constatare il ruolo di esclusivo e distaccato spettatore che il sindaco e la sua amministrazione ha avuto su questa vicenda. Ma ormai abbiamo capito che sarà una costante nelle battaglie più importanti per la nostra città”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato l’abbattimento del corpo C dell’ospedale “Santissima Annunziata”

ChietiToday è in caricamento