rotate-mobile
Politica

Approvato in consiglio il bilancio consolidato: "Ora procediamo con le assunzioni annunciate"

Il documento, che aggrega i bilanci di tutte le società partecipate del Comune di Chieti, ha chiuso il 2021 con un conto economico di circa 6 milioni di euro

Sì del consiglio comunale al bilancio consolidato del Comune di Chieti per l’esercizio 2021. L'approvazione è arrivata nella tarda serata di lunedì.

“Abbiamo approvato un atto necessario - dichiarano il sindaco Diego Ferrara, il presidente del consiglio Luigi Febo, l’assessore al bilancio Tiziana Della Penna e la giunta – perché consentirà all’ente di attivare le procedure di potenziamento dell’organico comunale, che attualmente è la prima delle priorità connesse al funzionamento della macchina amministrativa. Ci siamo arrivati ora, perché abbiamo dovuto incorporare i risultati di bilancio della partecipata Teateservizi, che da settembre ha approvato ben tre bilanci, grazie al tentativo di risanamento dei conti che la società sta cercando di portare avanti attraverso il concordato preventivo”.

“Con l’approvazione in consiglio del bilancio consolidato – continuano gli amministratori teatini - sarà possibile ora procedere alle attese procedure di assunzione, a cui ricorreremo dietro autorizzazione della commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali. Il documento votato dall’assise è uno strumento tecnico, in quanto aggrega i bilanci di tutte le società partecipate del gruppo amministrazione pubblica del Comune di Chieti, costituito dall’ente, da Ops, dalle società Chieti Solidale e Teate Servizi e dalla Deputazione teatrale del Marrucino. Il consolidato 2021 chiude con un conto economico positivo di circa 6 milioni di euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato in consiglio il bilancio consolidato: "Ora procediamo con le assunzioni annunciate"

ChietiToday è in caricamento