rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Fossacesia

Bicentenario Carabinieri: il comune di Fossacesia a sostegno dell'Arma

Approvato all'unanimità l'ordine del giorno promosso dai consiglieri di minoranza di sostegno all'Arma dei Carabinieri per il bicentenario della Fondazione dell'Arma

Il  Consiglio comunale di Fossacesia, su proposta del gruppo di minoranza, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per l’adesione alla realizzazione di un monumento per il bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il prossimo 5 giugno 2014.

Il monumento, realizzato dallo scultore fiorentino Antonio Berti, sarà collocato nei giardini di via Quirinale a Roma, intitolati al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

“La ricorrenza – dichiarano i consiglieri di minoranza – è di profonda e significativa rilevanza per tutta la collettività e riconosce nell’Arma una delle Istituzioni più solide del Paese, sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione e il contrasto alla criminalità di ogni specie, per la lotta al terrorismo e alla corruzione.”

L’iniziativa è patrocinata dall’Anci e vede il coinvolgimento di tutti i Comuni d’Italia. I consiglieri e assessori del Comune di Fossacesia devolveranno spontaneamente l’equivalente di un gettone di presenza di una seduta consiliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicentenario Carabinieri: il comune di Fossacesia a sostegno dell'Arma

ChietiToday è in caricamento