rotate-mobile
Politica

De Meis, Febbo: "La biblioteca ancora senza risorse, solo passerelle"

Il consigliere regionale di Forza Italia torna ad accusare le numerose “manchevolezze finanziarie che la Regione Abruzzo deve a Chieti"

"Sotto il solleone di luglio, il presidente D’Alfonso promise un finanziamento extra, da lì a breve, per il completamento della biblioteca De Meis di Chieti, fissando cifra (300.000 euro)  e data (22 agosto 2017), ma a due giorni dalla scadenza promessa, nulla si è mosso, se non altri due incontri con il comitato richiedente e l’ultimo proprio oggi, in ordine di temporale. Forse è la nuova strategia per fare melina ed arrivare al 90° minuto, per la fine mandato e vantarsi di buoni propositi, dei quali, come il Presidente D’Alfonso dovrebbe sapere, è lastricata la strada che porta all’inferno, in questo caso, politico". E' il commento del consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo che torna ad accusare le numerose “manchevolezze finanziarie che la Regione Abruzzo deve a Chieti".

"Unico atto concluso, in parte, è il Teatro Marrucino - osserva Febbo - dopo innumerevoli e ripetute richieste formali e consigli a mezzo stampa da parte del sottoscritto. Ma a Chieti - continua il consigliere - lo stesso D’Alfonso promette interventi con un senso di autorità precostituita e non di riscontrata autorevolezza, quindi supportato da documenti legali e finanziari, giuridicamente comprovanti gli impegni presi".

Troppi gli impegni presi dal Governatore e non mantenuti, secondo Mauro Febbo: "Voglio ricordare il finanziamento per il dissesto idrogeologico, come quello per Santa Maria Calvona del 2015, le risorse urgenti da stanziare per la ristrutturazione e il recupero della casa dello studente di Villa Frigerj e in ultimo, un altro fondamentale stanziamento, quello per il Teatro Marrucino per l’annualità 2017 e i fondi per il bicentenario del 2018, che dovrebbero essere programmati per tempo, visto che, quanto meno, è ancora l’unico Teatro Lirico d'Abruzzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Meis, Febbo: "La biblioteca ancora senza risorse, solo passerelle"

ChietiToday è in caricamento