rotate-mobile
Politica

Azione Politica ha inaugurato la sede a Chieti

Il coordinatore regionale, Gianluca Zelli ha illsutrato i punti principali del programma in vista delle Regionali

Inaugurata la sede di Azione Politica a Chieti in piazza G.B. Vico. Il coordinatore regionale, Gianluca Zelli, ha spiegato i temi principali di AzP, quelli che hanno guidato il lavoro sul territorio dalla nascita del movimento civico. Al centro della discussione infrastrutture e dissesto idrogeologico, occupazione, sanità, fondi europei, smart Regione e turismo.

“Dobbiamo stare tra la gente e restituire quello che abbiamo ricevuto e che abbiamo ascoltato. Ripartiamo dagli investimenti infrastrutturali, concentrando le risorse sulla sistemazione della rete viaria e, in particolare, dei collegamenti interni. Le priorità assolute sono risolvere i problemi derivanti dal rischio idrogeologico e la messa in sicurezza delle scuole”

Indicati tre settori per  la crescita economica dell’Abruzzo: industria, agricoltura e turismo:

È bene che si riuniscano sotto un’unica regia per consentire l’armonia e il sostegno reciproco delle azioni”. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per fare il punto sulle politiche regionali e sulle idee di rilancio del nostro territorio: “Oggi, discutiamo di quanto la Regione Abruzzo abbia dovuto mandare indietro per non essere stata capace di progettare e spendere. Individuando obiettivi precisi, possiamo recuperare risorse e tempo perduto”.

Infine, Zelli si è concentrato sull’obiettivo di diventare “smart region”:

“un Abruzzo dove infrastrutture tecnologiche e digitali e una mobilità innovativa consentano alle nostre città di diventare più “intelligenti” in termini di risparmio energetico, efficientamento e rapidità nell’erogazione di servizi al cittadino, sicurezza e rispetto per l’ambiente”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione Politica ha inaugurato la sede a Chieti

ChietiToday è in caricamento