rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Vasto

Auto incendiata, Menna: "Se atto doloso, sono pronto a tendere la mano al responsabile"

Il sindaco di Vasto e presidente della Provincia commenta quanto accaduto domenica sera: "Sono sereno e ho piena fiducia nella magistratura"

“Esprimo profonda gratitudine a quanti in queste ore hanno rivolto messaggi di vicinanza e solidarietà alla mia persona, ai miei familiari e alle persone a me più care per quanto accaduto ieri sera (domenica sera per chi legge, ndc)”. È la tarda serata di lunedì quando il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, affida a poche parole il suo pensiero su quanto accaduto domenica sera, la sua auto andata a fuoco e le indagini per accertare se si tratti o meno di un gesto doloso.

“Il mio grazie dunque ai cittadini, al prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, al mondo della politica e alle istituzioni tutte per quanto mi è accaduto – continua Menna - Fortunatamente non ci sono stati danni a persone e cose ed è questa la cosa più importante e che mi rincuora. Ringrazio poi la magistratura e le forze dell'ordine tutte per il sempre tempestivo e celere intervento. Gli inquirenti sono già a lavoro da ieri sera per comprendere quanto realmente accaduto. Auspico che si sia trattato di semplice autocombustione e che le fiamme all'auto si siano propagate in maniere del tutto accidentale. Se così non dovesse essere, se dovesse dunque essere un atto doloso, tendo la mano a chi ha compiuto tale gesto con lo spirito del perdono e del dialogo. La democrazia è bella quando è una battaglia di idee e non di violenza. Rinnovo dunque la mia profonda gratitudine e riconoscenza per quanti mi sono vicini da ieri sera. Sono sereno. Ho piena fiducia come sempre nella magistratura. Grazie a tutti e andiamo avanti, insieme e con serenità e tranquillità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiata, Menna: "Se atto doloso, sono pronto a tendere la mano al responsabile"

ChietiToday è in caricamento