rotate-mobile
Politica

Aumenti tariffe, Di Pasquale (Chi ama Chieti) e Ginefra (Chieti c'è): "Critiche populistiche"

I due esponenti di maggioranza difendono "con forza" le decisioni prese dalla giunta e in particolare dal proprio assessore Pantalone: "Principi ragionevoli ed equitativi"

Un comunicato stampa per ribadire il sosteno "con forza" all'assessore allo Sport Manuel Pantalone, "sull'aggiornamento delle tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali e per l'imposta municipale unica". A firmarlo i capigruppo di Chi ama Chieti e Chieti c'è, Silvia Di Pasquale e Vincenzo Ginefra.

“Teniamo a precisare - puntualizzano - che per gli impianti sportivi gli aumenti significativi riguardano le associazioni sportive utilizzatrici che provengono da altre municipalità, dimostrando in tal senso concreta vicinanza alle realtà sportive comunali. 

"In merito all'Imu - aggiungono - occorre rammentare che il piano di riequilibrio, il quale verrà licenziato nei prossimi giorni, impone parametri di bilancio assai rigidi: per garantire l'erogazione dei servizi e avviare un percorso virtuoso dell'amministrazione cittadina, le cui conseguenze positive saranno a beneficio di tutti, sono state necessarie alcune modifiche che comunque sono state riproporzionate secondo principi ragionevoli ed equitativi, e saranno rivedibili non appena le condizioni lo consentiranno". 

"Spiace - concludono - in questo senso constatare le critiche retoriche e populistiche da parte delle opposizioni, il cui unico esito concreto sarà creare confusione fra i cittadini e gli esercenti in particolare. Confusione che, siamo sicuri, il governo della città contrasterà attraverso una comunicazione chiara e diffusa di questo importante passaggio che è il piano pluriennale, frutto del lavoro straordinario di questa maggioranza volto a risanare l’ente dalla grave situazione economico finanziaria in cui la precedente amministrazione, ossia l’attuale opposizione, lo ha lasciato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenti tariffe, Di Pasquale (Chi ama Chieti) e Ginefra (Chieti c'è): "Critiche populistiche"

ChietiToday è in caricamento