rotate-mobile
Politica

Aumenti tariffe asili nido e scuolabus, Febo (Pd): "Non si possono vessare la famiglie"

Il capogruppo di Chieti per Chieti promette battaglia in consiglio comunale contro la delibera approvata dalla giunta

Anche il consigliere comunale del Partito Democratico Luigi Febo si scaglia contro gli aumenti, deliberati dalla giunta comunale teatina, sulle tariffe di asili nido e trasporto scolastico e spiega: 

Per il tempo pieno, le famiglie dovranno pagare, a seconda del reddito,  da 70 a 367 euro mensili. Aumento del 524%! Per il secondo figlio l’aumento  si pagherà, sempre a seconda del reddito da 38 a 227 euro. Le famiglie che faranno  frequentare i bimbi soltanto la mattina, dovranno considerare  un aumento percentuale tra il 192% ed il 205%! Anche sul trasporto scolastico brutte sorprese a settembre: gli aumenti per il servizio di scuolabus  variano dal 42% al 66%, da 10 euro a 25 mensili  per il solo viaggio di andata, il doppio per chi usufruisce anche del ritorno.

Febo promette dura opposizione in consiglio comunale:

Nella malaugurata ipotesi che tale delibera abbia il parere positivo della commissione Bilancio, in consiglio comunale ci opporremo duramente.  Non si possono vessare così le famiglie. 

In realtà, anche qualora la commissione Bilancio dovesse dare un parere negativo sulla delibera di giunta, il documento arriverebbe in ogni caso al vaglio dell'assise civica, avendo le commissioni esclusivo ruolo consultivo, non vincolante per l'iter di approvazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenti tariffe asili nido e scuolabus, Febo (Pd): "Non si possono vessare la famiglie"

ChietiToday è in caricamento