rotate-mobile
Politica Vasto

Menna bis: ecco la nuova giunta comunale di Vasto, Fioravante vicesindaco

Assegnate le deleghe: la squadra è composta da quattro volti noti in Municipio e da tre nuovi assessori: Barisano, Bosco, Cianci e Della Penna ea Fioravante, Della Gatta e D'Elisa

È stata presentata ieri mattina nella sala consiliare del Comune di Vasto la nuova giunta del sindaco Francesco Menna, al secondo mandato dopo la vittoria al ballottaggio contro Guido Giangiacomo.

Una squadra composta da tre nuovi assessori che sono Felicia Fioravante, che ricopre anche la carica di vicesindaco, sarà assessora alla Città del Benessere, al Turismo e ai Lavori Pubblici; Nicola Della Gatta con le deleghe alla Cultura, al Welfare e all’Inclusione Sociale; Alessandro d'Elisa che sarà assessore alla Pianificazione Urbanistica, ai Servizi Manutentivi e ai Servizi Informatici.

Gli altri quattro assessori hanno già maturato esperienze nei cinque anni precedenti: si tratta di Anna Bosco con le deleghe all’Istruzione, allo Sviluppo Economico e alla Transizione Digitale; Gabriele Barisano Assessore all’Ambente, all’Ecologia e ai Tributi Comunali; Carlo Della Penna allo Sport, alla Smart City e alla Sicurezza e Paola Cianci per le Politiche Giovanili, al Patrimonio e ai Servizi Civici.

“Non perderemo tempo - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - a capire quali sono i temi, e le questioni su cui lavorare, perché abbiamo già presentato il programma in campagna elettorale. Nei primi cento giorni di mandato la centralità sarà sempre il lavoro. Da subito si penserà alla riqualificazione dell’asilo Carlo Della Penna”.

Nel corso della presentazione Menna ha annunciato anche che dal prossimo sabato sarà istituito lo sportello del cittadino. Questi gli impegni definiti per i primi cento giorni del Menna bis: l’inaugurazione del nuovo terminal bus, la riapertura della scuola Ritucci Chinni, il campo sportivo Ezio Pepe, l’arena delle Grazie, la casa di riposo Sant’Onofrio, l’inaugurazione della via Costa Contina, la riapertura della scalinata di Sant’Antonio. Infine, una promessa: la riapertura del cinema in città.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menna bis: ecco la nuova giunta comunale di Vasto, Fioravante vicesindaco

ChietiToday è in caricamento