rotate-mobile
Politica

Comune di Chieti: l'assessore Raimondi rinuncia alla delega della casa e pubblica un post "criptico"

Una decisione quella dell'assessore ufficialmente dovuta "all'aumento dell'impegno mio personale in ragione del conferimento della delega rapporti ai rapporti con le società partecipate"

"Caligola portó il suo cavallo al Senato". Questa il testo del post comparso ieri sera alle 23.53 dall'assessore Enrico Raimondi sul sul suo profilo Facebook. Qualche ora prima, alle ore 19, dalla sua Pec è partita una lettera indirizzata al sindaco Diego Ferrara attraverso la quale Raimondi rinunciava alla delega alle politiche della casa.

Una decisione quella dell'assessore ufficialmente dovuta "all'aumento dell'impegno mio personale in ragione del conferimento della delega rapporti ai rapporti con le società partecipate".

Sembra però che ci sia malumore tra le fila del centrosinistra dopo la nomina del nuovo dirigente del servizio politiche sociali e abitative da parte del sindaco che poco prima aveva respinto le dimissioni dell'assessore al Bilancio, Tiziana Della Penna.

Gli attriti continuerebbero a riguardare l'area di centrosinistra e il polo civico ispirato dal vice sindaco De Cesare.

E ora c'è chi prova a decifrare la citazione su Caligola, l'imperatore romano che secondo lo storico Svetonio, in diverse espresse la sua intenzione di nominare il suo cavallo Incitatus console e sacerdote, possibilmente per mettere in ridicolo i senatori e dimostrare che il loro ruolo e la loro reputazione gli importavano assai poco e che un cavallo avrebbe potuto svolgere perfettamente le stesse loro funzioni.

Una citazione che lo stesso Raimondi, però, contattato da Chieti Today ha smentito fosse riferita a "situazioni legate alla politica cittadina".

raimondi post

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Chieti: l'assessore Raimondi rinuncia alla delega della casa e pubblica un post "criptico"

ChietiToday è in caricamento