menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'assessore regionale Campitelli eletto rappresentante dell'Italia al Political Bureau dell’Aer

Rappresenta la voce politica dell’Assembly of European Regions e ha, fra i suoi compiti, la pianificazione di linee di indirizzo, la ricerca delle priorità e la scelta dei temi che l’organismo esamina nel corso dell’attività

L'assessore all’ambiente Nicola Campitelli è stato eletto rappresentante, per l’Italia, al “Bureau politico dell’Assembly of European Regions”. L’altro italiano eletto è Massimo Temussi, in rappresentanza della Regione Sardegna.

Il Bureau rappresenta la voce politica dell’Aer, e ha, fra i suoi compiti, la pianificazione di linee di indirizzo, la ricerca delle priorità e la scelta dei temi che l’organismo esamina nel corso dell’attività. La candidatura dell’assessore Campitelli è stata ratificata all’unanimità nel corso dell’ultima assemblea generale che si è svolta qualche giorno fa da remoto, in osservanza alle regole legate all’emergenza epidemiologica.

“È un riconoscimento importante per l’Abruzzo – ha commentanto l’assessore – il mio impegno sarà di riconoscere il ruolo centrale e strategico delle regioni e degli enti locali nell’attuazione delle politiche UE e soprattutto rappresentare le esigenze locali del territorio condivise in seno all’Aer. Darè un forte impulso alla tutela delle regioni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento