rotate-mobile
Politica

Asili, oltre due milioni di euro in provincia di Chieti per realizzare ambienti didattici innovativi

I fondi destinati all'Abruzzo dal ministero dell'istruzione. Il deputato D'Eramo: "Impegno della Lega a sostegno della scuola"

“Il ministero dell’Istruzione ha destinato all’Abruzzo 8.250.000 euro grazie al bando Pon ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”. Lo dice in una nota il deputato della Lega Luigi D’Eramo, segretario della Lega in Abruzzo.

I fondi sono finalizzati alla realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia statali. Alla provincia di Chieti sono stati destinati 2.400.000 euro, 2.175.000 euro alla provincia di L’Aquila, 1.875.000 euro a quella di Pescara e 1.800.00 euro alla provincia di Teramo.

“Un impegno finanziario reso possibile grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Rossano Sasso”, sostiene D'Eramo, “e utile per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bimbi - in coerenza con le linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6 - come previsto dalle indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola. Per la Lega una promessa mantenuta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili, oltre due milioni di euro in provincia di Chieti per realizzare ambienti didattici innovativi

ChietiToday è in caricamento