rotate-mobile
Politica

Aree di sgambamento per cani, Riccardo (Chieti Viva): "La giunta Ferrara passi dalle parole ai fatti"

Il consigliere comunale interviene dopo l'annuncio del Comune sulla riapertura dell'area di sgambamento del terminal e i nuovi progetti

"Chieti Viva e l’intero Intergruppo, sono stati i primi a chiedere la realizzazione di aree di sgambamento per cani e siamo sempre pronti a fare la nostra parte".

Il consigliere comunale di Chieti Viva, Giampiero Riccardo interviene dopo l'annuncio del Comune sulla riapertura dell'area di sgambamento del terminal e i nuovi progetti.

"Siamo in attesa - dice Riccardo - che il nostro ordine del giorno sul merito, presentato ad inizio gennaio, dopo essere stato rinviato per motivi tecnici venga calendarizzato ed approvato in consiglio comunale.

Una richiesta precisa al sindaco e la sua giunta ad individuare e realizzare sia nella parte alta della città che allo scalo, più aree recintate ed attrezzate riservate allo sgambamento per cani sotto il costante controllo e la responsabilità dell’accompagnatore".

Riccrdo sottolinea che "due anni fa avevo già fatto una simile proposta in consiglio comunale, indicando via Amiterno tra le aree più idonee, ma il sindaco e gran parte della sua maggioranza decisero immotivatamente di bocciare il mio progetto. 

Oggi si tratta di un’esigenza ancor più avvertita. Molti cittadini limitano e riducono le uscite dei loro amici a quattro zampe per timore di subire attacchi da parte di animali incustoditi e potenzialmente aggressivi, con evidente compromissione della libertà personale degli abitanti della nostra città. Torna in maniera prepotente la necessità di creazione di aree di sgambamento di cui qualsiasi città che possa dirsi civile dovrebbe essere dotata. 

Questa volta auspichiamo che il sindaco, la sua giunta e tutto il consiglio comunale  possano sostenere la vocazione di Chieti città amica degli animali votando favorevolmente la nostra proposta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree di sgambamento per cani, Riccardo (Chieti Viva): "La giunta Ferrara passi dalle parole ai fatti"

ChietiToday è in caricamento