rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Politica

Antincendio boschivo, Commissione regionale approva lo stanziamento di 1,7 milioni

Serviranno a dare pronta copertura finanziaria al convenzionamento con i Vigili del Fuoco, il Corpo dei Carabinieri Forestali ed i Volontari abilitati a queste operazioni

La Regione Abruzzo approva in Commissione lo stanziamento di 1,7 milioni di euro in favore del Dipartimento di Protezione Civile regionale per garantire l’espletamento delle attività per la campagna antincendio boschivo (AIB) di quest’anno. 

Lo annuncia il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, primo firmatario assieme al collega Mazzocca del progetto di legge.

“I fondi – spiega - serviranno a dare pronta copertura finanziaria: al convenzionamento con i Vigili del Fuoco, il Corpo dei Carabinieri Forestali ed i Volontari abilitati a queste operazioni; al noleggio di mezzo aereo dedicato alle operazioni AIB; alla sorveglianza sanitaria dei volontari e l’acquisto/rimborso dei dispositivi di protezione individuale necessari ad operare in tali circostanze. 

Auspico che tale iniziativa legislativa possa approdare nel prossimo Consiglio regionale utile e di trovare la compattezza, nel voto, dell’intera assemblea”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antincendio boschivo, Commissione regionale approva lo stanziamento di 1,7 milioni

ChietiToday è in caricamento