rotate-mobile
Politica

Febbo sulla visita annullata del ministro Piantedosi: "Chieti resta indietro, basta isolamento politico"

Il capogruppo in consiglio regionale di Forza Italia parla di "decisione imbarazzante" e invita la città ad aprirsi al confronto con i ministri "sulla soluzione delle tante problematiche irrisolte"

“Apprendo da notizie di stampa dell'annullamento della visita del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, prevista per il 10 marzo al teatro Marrucino in occasione della manifestazione per il ricordo del patriota Silvio Spaventa, nonché dello slittamento al 5 maggio della venuta dei ministri dell'Università e e della Pubblica amministrazione. Una decisione sconcertante ed imbarazzante per una città la cui amministrazione comunale ormai vive da 29 mesi un isolamento amministrativo e politico dannoso, pericoloso ed inqualificabile”. È quanto dichiara il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Mauro Febbo. La presenza a Chieti del ministro Piantedosi è stata criticata da diverse associazioni per le sue parole dopo il naufragio dei migranti a Crotone.

“Mentre sindaci e assessori delle altre città, piccole e grandi, capoluoghi e non, fanno a gara per invitare ministri, vice e sottosegretari e presidenti e assessori regionali – sostiene Febbo - stazionano quotidianamente avanti le stanze del 'potere' romano o regionale per cercare di portare a casa qualcosa dei tanti milioni di miliardi di euro a disposizione tra Pnrr, Fsc, Fesr, Fse, Feasr, ecc...i nostri 'amanti dei selfie' (ormai questo sono) si permettono il 'lusso' di annullare visite programmate e/o posticiparle. La città dell'Aquila ha già ospitato ben 7 ministri e non so quanti vice e sottosegretari dell'attuale governo nazionale, quella di Pescara 5 ministri e tanti vice e sottosegretari, così Teramo ecc ... Abbiamo tante 'partite' aperte su cui basare il futuro di questa città: sede della questura, del tribunale e della procura, integrazione università/città nonché università/ospedale, definizione accordo di programma per la Cittadella della cultura, sistema museale e direzione regionale, dissesto idrogeologico, sistema idrico, Zes, parcheggi e commercio e potrei continuare. Invece si corre dietro a 'quattro' associazioni minoritarie, politicamente schierate su posizioni anacronistiche”.

“Ho chiesto all'onorevole Nazario Pagano, presidente della commissione I Affari costituzionali, di farsi promotore di invitare il ministro Piantedosi e altri vari ministri per avere la possibilità di confrontarci sulla soluzione delle tante problematiche irrisolte che da tempo attanagliano la nostra città. Chieti ha bisogno di risorse, e tante, per progetti e programmi di sviluppo culturale, turistico, industriale e commerciale, e non di posizioni partitiche e ideologiche tanto meno di 'selfie&chiacchiere'”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbo sulla visita annullata del ministro Piantedosi: "Chieti resta indietro, basta isolamento politico"

ChietiToday è in caricamento