rotate-mobile
Politica

Nel 2019 Chieti compie 3.200 anni, la proposta di Vitale: "Creare un brand per un cartellone di eventi unico"

Il consigliere di Forza Italia ha presentato un ordine del giorno da discutere in consiglio comunale, per prepararsi alla ricorrenza che cade l'anno prossimo

Mentre continuano a sollevarsi polemiche per la carente organizzazione degli eventi natalizi, con la bagarre nel corso di una conferenza stampa fra l'assessore Carla Di Biase e l'associazione La forza dei diritti, a Chieti ci si organizza già per il prossimo anno, quando la città festeggerà i 32 secoli di storia. 

La proposta di istituire un cartellone unico di eventi arriva dal consigliere comunale Emiliano Vitale (Forza Italia), che ha presentato un ordine del giorno da discutere in consiglio comunale, per iniziare a pensare alle manifestazioni del 2019. Nella proposta, il consigliere di maggioranza ha pensato a 

un brand che racchiuda non solo tutta la programmazione di eventi di ogni tipo, culturali, storici, gastronomici, ma di creare un'opportunità di attivare una nuova fase di marketing territoriale proprio con questa importantissima ricorrenza. Un'occasione unica che è sfruttabile ogni 100 anni e che, insieme al bicentenario del Teatro Marrucino, potrebbe avere risalto anche a livello nazionale.

A onor di cronaca, i festeggiamenti per i due secoli di attività dello storico teatro teatino, dopo essere iniziati in pompa magna con il violinista Uto Ughi, sono naufragati contro la decisione del sindaco Umberto Di Primio di chiuderlo per mancanza di fondi regionali.

Per il consigliere Vitale, comunque, il cartellone di eventi per l'importante anniversario dell'antica Teate, sarebbe un buon banco di prova per convogliare i proventi della tassa di soggiorno, attiva da oggi per la fase di sperimentazione. Le manifestazioni, nel suo intento, coinvolgerebbero tutta la città, anche la parte industriale e artigianale e dovrebbero essere preparate già per la fine di quest'anno. Per completare la sua proposta, Vitale ha pensato anche a uno slogan: 

365 giorni di festa per 3.200 anni di storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2019 Chieti compie 3.200 anni, la proposta di Vitale: "Creare un brand per un cartellone di eventi unico"

ChietiToday è in caricamento