rotate-mobile
Politica Vasto

Nicole Minetti, nasce a Vasto la prima associazione a sostegno

Nasce a Vasto l'associazione Amici di Nicole Minetti, la prima in Italia a sostegno della consigliera del Pdl. I promotori intendono combattere "quella maniera superficiale e ipocrita di vedere le cose"

Comunque vada Nicole Minetti potrà contare su Vasto. E' nata qui infatti la prima associazione "Amici di Nicole Minetti", a promuoverla, l'ex assessore comunale Francescopaolo D'Adamo e Tiziano Longhi, commercialista.

LO SLOGAN "Credete forse di essere meglio voi?" Provoca lo slogan del movimento dichiarando guerra a "quella maniera superficiale e ipocrita di vedere le cose in Italia".

NICOLE MINETTI E' UNA RISORSA E infatti, nel manifesto dell'associazione, reperibile anche su Facebook, si legge: "In Italia abbiamo tanti problemi. Quando non ne abbiamo, cerchiamo di inventarcene di veri e di falsi. Soprattutto però ci distinguiamo per l'incapacità di valorizzare i nostri patrimoni. Gli scandali si susseguono e gli sprechi fanno rabbrividire eppure quando abbiamo qualcosa di speciale non sappiamo cosa farne.

Nicole Minetti è qualcosa di speciale, ma in tanti non l'hanno capito. Nicole Minetti è una risorsa del nostro Paese. Noi siamo convinti che lei rappresenti al meglio e più di altri il vero zeitgeist. E se allora questo “spirito del tempo” non ci piace, che vogliamo fare? Voi volete dire che il nostro tempo non vi piace? Siete liberi di farlo.

Noi invece pensiamo che per colpa di qualcuno o di tutti noi, questo è il “tempo” in cui viviamo e in questo “tempo” dobbiamo operare. Noi pensiamo, che l'oceano di ipocriti da cui siamo circondati, ha perso un'altra occasione forse irripetibile. Poteva essere l'occasione più incredibile per porre la questione della selezione della classe dirigente".

Per l'associazione ancora, "se è stato possibile ritrovarsi eletti il figlio di Bossi e di Di Pietro, o piuttosto i vari Batman Fiorito o Maruccio ppure una fila lunghissima di impresentabili vuol dire che qualcosa non va nel sistema. Di questo gli ipocriti preferiscono non discutere. A loro basta criticare la Minetti. Ma perché, gli “altri” sono forse meglio della Minetti?".

LA VISITA A VASTO "Dopo la foto di Vasto di Antonio Di Pietro e del sindaco di Firenze - dice Francescopaolo D'Adamo - vogliamo scattare la foto di Nicole Minetti, perché oltre la bellezza siamo convinti che ci sia la sostanza, sia dal punto di vista umano, sia di proposta politica".

Infatti la consigliera del Pdl, in virtù di questo nuovo 'legame' con Vasto, potrebbe far visita alla città molto presto. E in quell'occasione è certo che si conteranno molte più persone rispetto agli attuali 'fan' della neonata pagina su Facebook, dove gli "Amici di Nicole Minetti" al momento sono appena tre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicole Minetti, nasce a Vasto la prima associazione a sostegno

ChietiToday è in caricamento