rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Salvo

Amazon a San Salvo, il sottosegretario Castaldi: "Saranno 3150 i nuovi assunti"

Il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Gianluca Castaldi è intervenuto sul tema del colosso della vendita online interessato a potenziare la sua presenza sulla dorsale Adriatica

Amazon investe in Abruzzo. A parlare della presenza del colosso della vendita online sul territorio abruzzese interessato a potenziare la sua presenza sulla dorsale Adriatica è il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Gianluca Castaldi. Sulla vendita dell'autoporto di San Salvo da parte dell'Arap e della proposta di acquisto della Engineering K2 dice: "Ho avuto modo, partecipando insieme alla sottosegretaria Puglisi all'inaugurazione del Centro di distribuzione di Colleferro di Amazon, il più grande, al momento in Italia, di approfondire ulteriormente alcune modalità operative di agire da parte di Amazon, correlate anche alla discussa vendita dell'ex autoporto di San Salvo".

Castaldi ha avuto confronto sia con Amazon che on Engineering K2 SpA. "Le mie perplessità rispetto alla modalità di vendita rimangono ma mi è stato confermato l'impatto indicato nell'offerta di acquisizione (3150 persone a regime, cioè fra due anni), nonché la necessità di avere certezze sui tempi, considerato che il tempo di realizzazione di una struttura logistica sulla superficie acquisita è di 18 mesi. Alla luce degli incontri avvenuti mi sento di dire che se ne è parlato abbastanza, ora è il momento di qualche breve silenzio e di azioni concrete".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon a San Salvo, il sottosegretario Castaldi: "Saranno 3150 i nuovi assunti"

ChietiToday è in caricamento