rotate-mobile
Politica

Accordo tra l'amministrazione Ferrara e Megalò, Pompilio (Azione politica): "È questo il rilancio della teatinità?"

lI Comune ha deliberato la sottoscrizione di una convenzione con Megalò che prevede l’incremento del trasporto pubblico da e verso il centro commerciale

"In cambio di 50mila euro annui si svende una città alla grande distribuzione". Duro attacco della consigliera di Azione politica, Serena Pompilio all'amministrazione Ferrara dopo l'annuncio della convenzione tra il Comune e il centro commerciale Megalò.

A partire dal prossimo anno non sarà più offerto il servizio navetta gratuito (erogato dal consorzio Megalò) che collega la stazione di Chieti Scalo e il Centro commerciale.

Una scelta dettata dalla decisione del Comune di rivedere il trasporto pubblico con minori servizi e tagli di chilometri alle corse delle linee affidate a La Panoramica, per permettere, dal prossimo gennaio, alla linea 1, di arrivare fino al centro commerciale.  

"I timori rappresentati in consiglio comunale - dice Pompilio - quando sono stati fatti i tagli al trasporto pubblico in favore però dell’implementazione ai centri commerciali hanno avuto piena conferma a distanza di poco tempo. La giunta infatti, all’insaputa di tutti, ha deliberato la sottoscrizione di una convenzione con Megalò che prevede l’incremento del trasporto pubblico da e verso il centro commerciale Megalò con l’istituzione di una fermata apposita.

Una convenzione che ora prevede, spiega Pompilio "la pubblicizzazione del Consorzio Megalò sulle comunicazioni istituzionali riguardanti il programma delle manifestazioni comunali, sito web istituzionale e siti tematici a cura dell’assessorato alla cultura e manifestazioni del Comune di Chieti in danno dei commercianti locali che non hanno la stessa possibilità ne’ economica nè comunicativa".

A questo punto la consigliera si chiede "dove sia finito il progetto di rilancio della teatinita’ ormai chino agli interessi della grande distribuzione cui tutto il centro sinistra cittadino strizza l’occhio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra l'amministrazione Ferrara e Megalò, Pompilio (Azione politica): "È questo il rilancio della teatinità?"

ChietiToday è in caricamento