rotate-mobile
Politica

Parco della Civitella gestito dal Marrucino, dopo l'interrogazione scatta l'accesso agli atti

I consiglieri della Lega accusano il vice sindaco De Cesare di non aver risposto in maniera utile a chiarire i loro dubbi

Accesso agli atti da parte del gruppo consiliare della Lega, dopo la risposta del vice sindaco e assessore alla Cultura Paolo De Cesare, all'interrogazione presentata nel consiglio di ieri.

I consiglieri Mario Colantonio, Liberato Aceto, Fabrizio Di Stefano ed Emma Letta chiedevano all'amministrazione di i verificare la fattibilità economica dell'accordo sottoscritto fa tra la deputazione teatrale e la direzione dei musei abruzzesi per la concessione delle aree esterne del museo della Civitella.

Dopo la seduta di ieri, gli esponenti della Lega tacciano di "totale inconsistenza e chiarezza" la risposta di De Cesare. 

Per questo, è scattata la richiesta di accesso a tutti gli atti citati nei quesiti contenuti nell'interrogazione, "totalmente ignorati - accusa il capogruppo Colantonio - nella risposta resa in aula dall'amministrazione del sindaco Diego Ferrara a mezzo di suo delegato, detenuti dalla deputazione Teatro Marrucino".

Nella richiesta formale, si ricostruisce anche la risposta del vice sindaco in aula: "Tutte le spese necessarie si conoscono molto bene e saranno eseguite in totale autonomia da parte del teatro Marrucino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Civitella gestito dal Marrucino, dopo l'interrogazione scatta l'accesso agli atti

ChietiToday è in caricamento