rotate-mobile
Politica

Oggi il via libera a cerimonie e fiere, il presidente Marsilio: "Ora puntiamo sul turismo di qualità"

Questa mattina il presidente della Regione ha parlato a Fossacesia Marina degli obiettivi futuri per l'Abruzzo

Il presidente della Regione, Marco Marsilio rivendica la decisione di dare il via libera da oggi, lunedì 15 giugno, a cerimonie, fiere, matrimoni e discoteche all’aperto e ora punta sul turismo.

Intervenunto questa mattina a Fossacesia Marina, durante la cerimonia di inaugurazione di un hotel di lusso, Marsilio sull'ordinanza firmata ieri sera ha dichiarato: "abbiamo avuto coraggio, l'ordinanza prevede tra l'altro la riapertura di strutture ludiche che ospitano discoteche all'aperto, eventi pubblici e fiere, con l'obiettivo di sostenere il comparto turistico in un momento difficile".

In riferimento al sistema economico abruzzese Marsilio ha ricordato che "gli imprenditori hanno avuto il coraggio di sfidare le conseguenze di una pandemia e puntare sul turismo di qualità. La reputo una scelta giusta. Questa nuova esperienza imprenditoriale - ha sottolineato Marsilio - rappresenta un tassello fondamentale che aiuterà la nostra regione a crescere e guadagnare spazi in un settore trainante per l'economia abruzzese. Noi ci siamo assunti la responsabilità di firmare un'ordinanza che punta a rimettere in moto le attività che operano nel settore turistico, anticipando anche le scelte del Governo nazionale, e se rispetteremo le regole e osserveremo i protocolli di sicurezza, sono convinto che vinceremo la sfida".

Alla cerimonia è intervenuto anche l'assessore al Turismo, Mauro Febbo, il quale ha sottolineato come "la Regione sia impegnata a promuovere il territorio, attraverso interventi mirati ad attrarre turisti. La Costa dei Trabocchi - ha aggiunto Febbo - rappresenta una eccellenza per l'Abruzzo, la nuova ciclovia diventerà una meta straordinaria. E noi - ha concluso Febbo - faremo di tutto per valorizzarla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi il via libera a cerimonie e fiere, il presidente Marsilio: "Ora puntiamo sul turismo di qualità"

ChietiToday è in caricamento