menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fondi per le scuole, Gianluca Vacca (M5s) ai sindaci abruzzesi: "Cogliete questa occasione"

Il parlamentare abruzzese fa sapere che il governo ha stanziato 330 milioni per gli interventi di edilizia scolastica leggera

"Scadrà il 3 luglio il bando che mette a disposizione 330 milioni di euro da dedicare a interventi di edilizia leggera. Ora più che mai è importante Che sindaci ed enti locali colgano questa occasione messa in campo dal governo per intervenire sulle strutture scolastiche”. A dirlo è il parlamentare abruzzese, Gianluca Vacca ch si rivolge in particolare ai sindaci abruzzesi.

Il deputato spiega che "se dai territori arriveranno celermente le informazioni necessarie, sarà più semplice evidenziare le criticità e mettere a disposizione fondi adeguati per far partire subito i lavori di adeguamento degli spazi o di messa a disposizione di nuove strutture, così come si provvederà a sostenere finanziariamente l’impiego di personale aggiuntivo".

Rivolgendosi agli enti locale Vacca ricorda che "i fondi per l’edilizia scolastica stanziati da inizio anno superano il miliardo e altri sono in arrivo, ma in particolare in questa fase è importante che i sindaci non perdano l’occasione di presentare i progetti per il bando e che scade il 3 luglio, per aiutare le scuole a programmare il rientro a scuola in sicurezza. Altro contributo importante che ci aspettiamo dagli enti locali è quello della mappatura delle necessità di spazi e personale che confluirà nel cosiddetto 'cruscotto', il software del ministero dell’Istruzione che registra gli spazi disponibili e il numero di alunni da redistribuire".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento