menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bonus bici e monopattino, il Pd Chieti al Governo: "Estendere ai comuni sotto i 50 mila abitanti"

Il Partito Democratico provinciale chiede al Governo (Pd-M5s) di estendere a tutti i comuni il buono di mobilità alternativa

“Il bonus mobilità anche ai Comuni sotto i 50mila abitanti”. Il Partito Democratico provinciale di Chieti fa sapere di aver fatto richiesta ai propri rappresentanti al governo per il riconoscimento del buono di mobilità alternativa per i residenti di tutte le città del Chietino. 

La proposta del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, prevede un buono per i residenti delle città metropolitane e delle aree urbane con più di 50mila abitanti per l’acquisto di biciclette anche a pedalata assistita e monopattini.

L'obiettivo è quello di limitare l’utilizzo dell’auto e dei mezzi pubblici per recarsi a lavoro o per svolgere servizi di prossimità.

 "In Abruzzo - si legge nella nota del Pd Chieti - insiste la Via Verde Costa dei Trabocchi e cinque Comuni della sola provincia hanno ottenuto dalla Fiab il riconoscimento della “Bandiera Gialla” per aver messo in pratica politiche concrete per la mobilità in bicicletta,auspichiamo che la nostra proposta sia accolta favorevolmente". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento