Politica

A maggio a Chieti un seminario sui servizi per la prima infanzia

Un incontro sul sistema di accreditamento dei servizi. Lo terrà l'educatrice Luana Dicintio, dell'asilo Nido Peter Pan

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

A maggio ci sarà un seminario in cui verrà presentata ai servizi educativi pubblici e privati la disciplina sperimentale del sistema di accreditamento dei servizi per la prima infanzia messa a punto dal Nucleo di coordinamento pedagogico regionale nel quale il Comune di Chieti, rappresentato dall’educatrice dell’asilo Nido Peter Pan, Luana Dicintio, ha avuto parte attiva.

Lo ha annunciato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro. “L’educatrice Dicintio – spiega - è attualmente impegnata come relatrice, al convegno nazionale “Dalla parte del futuro. Risignificare parole e pratiche nei luoghi dell’infanzia” organizzato dal gruppo nazionale Nidi e Infanzia, in programma dal 29 al 31 marzo 2012 a Montecatini Terme (Pistoia). Si tratta – conclude - di un riconoscimento professionale di grande rilevanza per l’Amministrazione Comunale e di stimolo a migliorare il nostro lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A maggio a Chieti un seminario sui servizi per la prima infanzia

ChietiToday è in caricamento