rotate-mobile
Politica

I 5 stelle portano in Abruzzo Lannutti per parlare di banche, economia e finanza

Il candidato nel collegio del Lazio sarà protagonista di due incontri, a Chieti e a Lanciano, con gli esponenti regionali e i candidati alle elezioni politiche

Elio Lannutti, fondatore dell’associazione “Difesa utenti servizi bancari, finanziari, assicurativi”, saggista, autore di libri come la "Banda D’Italia" e oggi candidato al Senato con il Movimento 5 stelle nel collegio Lazio, sarà in Abruzzo, sabato 24 febbraio, per il convegno dal titolo “Banche. Economia e finanza: dove va l’economia?”. Si parlerà, tra l'altro, del fallimento della banca Carichieti e degli investimenti degli abruzzesi. 

A Chieti, Lannutti arriverà alle ore 11, nella sala polivalente della delegazione comunale di piazza Carafa. Nel pomeriggio, alle ore 16, sarà nella sala dell’hotel Anxanum, in via Francesco d’Assisi 10. 

Entrambi gli incontri sono stati organizzati dal Movimento 5 stelle. A Chieti parteciperanno il giornalista Primo Di Nicola, candidato al Senato, la consigliera regionale Sara Marcozzi, il deputato uscente Daniele Del Grosso. Nell’incontro di Lanciano si aggiungeranno il senatore uscente Gianluca Castaldi e la candidata Carmela Grippa.  Entrambi gli incontri saranno moderati dal giornalista Francesco Bonazzi. 

“Spesso le parole finanza ed economia sono rilegate ad una sfera virtuale, quasi fossero elementi lontani dalla nostra quotidianità - spiega Sara Marcozzi - eppure dietro queste parole si districano concetti che influenzano non solo la vita di tutti i giorni, ma anche l’apparato produttivo di un’intera regione. Per cercare di capire che strada stanno prendendo i nostri soldi abbiamo organizzato i due incontri affinché questi concetti vengano resi fruibili per tutti i cittadini che non dovranno mai più sentirsi derubati dall’economia, ma parte integrante di essa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 stelle portano in Abruzzo Lannutti per parlare di banche, economia e finanza

ChietiToday è in caricamento