Bonus seggiolini anti-abbandono: come richiederlo

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti offre la possibilità di usufruire del bonus seggiolini anti-abbandono a tutti gli automobilisti che trasportano in auto bambini di età inferiore ai 4 anni

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti offre la possibilità di usufruire del bonus seggiolini anti-abbandono a tutti gli automobilisti che trasportano in auto bambini di età inferiore ai 4 anni.

L’importo previsto è pari a 30 euro ed è possibile richiederlo accedendo alla piattaforma bonuseggiolino.it. Gli utenti potranno in questo modo verificare quali sono i punti vendita, tra negozi fisici e online, dove è possibile utilizzare l’agevolazione prevista.

D’altro canto, gli esercenti, che vorranno aderire, potranno accreditarsi sempre sulla stessa piattaforma.

Per poter richiedere il bonus seggiolino, bisogna utilizzare le proprie credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale).

Chi ha già fatto l’acquisto presso qualsiasi negoziante potrà chiedere il rimborso di 30 euro facendo la stessa procedura, entrando nella piattaforma “Richiedi il buono” con le proprie credenziali Spid e seguendo le istruzioni per compilare il modulo per il rimborso, allegando lo scontrino o la ricevuta fiscale e una autocertificazione sul modello disponibile on line. La richiesta può essere presentata entro 60 giorni dall'attivazione della piattaforma.

Ricordiamo, inoltre, che dal prossimo venerdì, il 6 marzo 2020, i trasgressori saranno puniti: sono previste sanzioni e, in caso di recidiva, sospensione della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • Morì all'improvviso durante l'emergenza sanitaria: una messa per ricordare l'autista della Croce Gialla Cocco

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

  • Il teatro piange Maria Grazia Montante, regina della compagnia I Marrucini

Torna su
ChietiToday è in caricamento