rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Marsilio sul rinvio dello stop alle auto combustibili a motore: "Una scelta sensata"

Il presidente della giunta regionale ha commentato la decisione dell'Ue intervenendo nella sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni

Il presidente della giunta regionale d'Abruzzo Marco Marsilio plaude al rinvio sul blocco Ue alla vendita di auto benzina e diesel.

Ieri, intervenendo alla sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni a Bruxelles, Marsilio ha giudicato la recente decisione di rinviare lo stop definitivo alle auto a motore endotermico dal 2035 come "un’ottima notizia per quelli che come noi vogliono un'Europa competitiva a livello globale e hanno una visione più pragmatica sulla transizione verde rispetto ai dannosi ideologismi che non tengono conto degli impatti economici e sociali di certe scelte scellerate. Sono lieto che la presidenza svedese sta permettendo un’ulteriore riflessione su questa questione che avrebbe provocato un disastro economico in Abruzzo e in molte altre regioni europee". 

Marsilio ha poi aggiunto: "I nostri cittadini e le loro famiglie che dipendono dall’industria automobilistica si aspettano che i loro rappresentanti facciano di tutto per proteggere il loro lavoro. Ecco perché è fondamentale cercare un risultato che offra soluzioni tecnologicamente aperte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio sul rinvio dello stop alle auto combustibili a motore: "Una scelta sensata"

ChietiToday è in caricamento