rotate-mobile
Notizie

Autostrade: pedaggio dimezzato per tutto luglio e ritorno delle due corsie

La decisione è stata presa in considerazione dei volumi di traffico attesi nei prossimi giorni, storicamente più elevati sull'A14

Dopo anni di disagi, cantieri, incolonnamenti e ritardi, finalmente Autostrade per l'Italia ha deciso di dimezzare il prezzo del pedaggio lungo la tratta tra San Benedetto del Tronto e Val di Sangro dell'autostrada A14, in entrambe le direzioni e per tutti gli utenti in transito. La decisione è stata presa in considerazione dei volumi di traffico attesi nei prossimi giorni, storicamente più elevati sull'A14. 

La riduzione del 50% del pedaggio sarà in vigore fino alla fine di luglio, quando saranno completati gli interventi di ampliamento delle corsie dell'A14.

Entro fine mese, infatti, sarà completamente ripristinata la viabilità su due corsie per senso di marcia sulle autostrade A14 e A16. La notizia giunge a seguito del provvedimento dell'autorità giudiziaria di Avellino, che ha accolto la richiesta di Autostrade per l'Italia di modificare l'attuale assetto dei cantieri sulle tratte interessate. Le direzioni di Tronco di Pescara e di Cassino avvieranno immediatamente i lavori necessari per ampliare le corsie, riducendo sensibilmente i disagi sulla viabilità.

Autostrade per l'Italia esprime "soddisfazione per l'esito del confronto tenutosi in questi mesi con la Procura sulla base delle indicazioni tecniche pervenute dal ministeri delle Infrastrutture che consentira' una regolare circolazione agli utenti sulle tratte, soprattutto in vista dei flussi di traffico estivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: pedaggio dimezzato per tutto luglio e ritorno delle due corsie

ChietiToday è in caricamento