rotate-mobile
Notizie Fara Filiorum Petri

Al via i lavori di manutenzione: chiude per tre mesi la galleria Ruzzi

Dal 21 settembre la strada statale 81 Guardiagrele-Chieti sarà chiusa dagli svincoli di Fara Filiorum Petri e di Casalincontrada

L'Anas ha comunicato che da mercoledì 21 settembre verrà chiusa la galleria "Ruzzi" lungo la strada statale 81 Guardiagrele-Chieti per 60 giorni, per effettuare lavori di manutenzione straordinaria della calotta della galleria.

A seguire, per altri 30 giorni, la galleria verrà chiusa nelle ore notturne (22-6), per lavori di impianti e rifiniture.

La SS 81 verrà chiusa allo svincolo di Fara Filiorum Petri per chi viene da Guardiagrele, ed allo svincolo di Casalincontrada per chi proviene da Chieti.

Di seguito i percorsi alternativi: il traffico proveniente “lato monti” (Guardiagrele) verrà deviato, al bivio per Fara Filiorum Petri-Rapino, sulla statale 263 “Val di Foro Bocca di Valle” fino al Km 19,500 per poi transitare in direzione Chieti sulla SP 14 e reimmettersi sulla SS 81 “Piceno Aprutina” in corrispondenza del bivio di Bucchianico al Km 150,300.

Il traffico proveniente dalla direzione opposta “lato mare” (Chieti-Francavilla) sarà deviato al bivio di Bucchianico al km 150,300 della SS81 per chi transita in direzione Guardiagrele, per ripercorrere in senso opposto la viabilità alternativa di cui sopra (bivio Bucchianico SP14 – SS 263 – SS 81);

Il traffico diretto a Casalincontrada potrà proseguire sulla SS 81 fino all’omonimo bivio al km 154,800 della SS81.

"L’ultimazione dei lavori della prima fase - si legge in una nota dell'Anas - è prevista entro il prossimo 21 novembre. Successivamente verranno realizzati gli interventi relativi alla seconda ed ultima fase, della durata di 30 giorni, che comporteranno la sola chiusura notturna della galleria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di manutenzione: chiude per tre mesi la galleria Ruzzi

ChietiToday è in caricamento