rotate-mobile
Notizie Lanciano / Corso Roma

Tavolini all'aperto nel fine settimana: Lanciano chiude al traffico corso Roma

La misura necessaria per offrire maggiori spazi agli esercenti e garantire il rispetto delle norme di sicurezza. Riparte anche la zona a traffico limitato nel quartiere Lancianovecchio

Tornano da domani (giovedì 25 giugno) le chiusure al traffico di corso Roma, a Lanciano, dalle ore 19 all'1, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Una misura che resterà in vigore fino al 31 ottobre. 

Il provvedimento, comunicato dall'assessorato alla Mobilità e al Commercio, è stato concordato con le associazioni di categoria e le attività ristorative, per consentire di posizionare sedie e tavolini all'aperto lungo la strada e aumentare così lo spazio a disposizione, assicurando le misure di sicurezza utili a contrastare la diffusione del covid19.

Le occupazioni di suolo pubblico saranno gratuite per le imprese di pubblico esercizio che somministrano alimenti e bevande. La chiusura al traffico riguarderà anche le strade di accesso a corso Roma, ovvero Salita dell'Asilo, via Salita Fenaroli e via Feramosca.

A partire da domani alle ore 13, inoltre, dopo la sospensione per l'emergenza covid19, tornerà attiva anche la zona a traffico limitato, solo nel quartiere Lancianovecchio, con i soliti orari: Ztl non attiva dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20 tutti i giorni; Ztl attiva ore dalle 13 alle 16 e dalle ore 20 alle 9 tutti i giorni. Nel quartiere Borgo, invece, la Ztl non sarà riattivata poiché il pannello luminoso del varco 6, in ingresso da corso Roma, è in riparazione per un guasto.

“Chiudiamo al traffico delle auto e apriamo alle persone corso Roma, così come tutto il centro storico di Lanciano - sottolinea l'assessora alla mobilità e commercio Maria Patrizia Bomba - per cenare in sicurezza negli accoglienti spazi all'aperto allestiti dai ristoranti, pizzerie e attività ristorative che vogliono ripartire alla grande e in sicurezza dopo questi mesi di chiusura forzata. Inoltre, per andare incontro alle esigenze dei residenti del quartiere Borgo in ordine alla soppressione dei parcheggi lungo la strada durante le chiusure al traffico, stiamo provvedendo a creare delle aree di sosta riservate ai residenti nel vicino terminal bus Memmo. Ringrazio gli uffici del Commercio e della Mobilità che hanno dato seguito alle nostre direttive per rendere operative le concessioni per l'occupazione di spazio pubblico, gratuitamente. Invitiamo tutti a venire a Lanciano per godere della bellezza del nostro centro storico e delle proposte enogastronomiche dei ristoranti, in completa sicurezza e nel rispetto delle norme anti covid19”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolini all'aperto nel fine settimana: Lanciano chiude al traffico corso Roma

ChietiToday è in caricamento