rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Notizie

Bollo auto: al via la campagna di accertamento del pagamento per l'anno 2018

Il Servizio entrate della Regione Abruzzo comunica che è stata avviata la campagna di accertamento della tassa automobilistica per l’anno di imposta 2018

Avviata la campagna di accertamento della tassa automobilistica per l’anno di imposta 2018.

Lo rende noto il Servizio Entrate della Regione Abruzzo specificando che i cittadini abruzzesi non in regola con il pagamento della tassa automobilistica dell’anno 2018 riceveranno a mezzo pec o atto giudiziario atti di accertamento contenenti la pretesa tributaria comprensiva di sanzione e interessi.

Come riportato nella sezione Facoltà di Difesa dell’avviso di accertamento, le istanze di riesame potranno essere presentate esclusivamente in via telematica, collegandosi al link  https://sportello.regione.abruzzo.it/.

A tal fine è necessario che i contribuenti interessati si dotino di Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

L’istanza telematica è compilabile direttamente dal contribuente al quale è stato notificato un atto di accertamento oppure per il tramite di un soggetto delegato/incaricato in possesso di Spid (come ad es. un familiare o un professionista).

[ Qui le istruzioni per l’utilizzo della procedura: il manuale scaricabile qui ]

"Gli uffici territoriali Aci presenti in ciascun capoluogo di provincia - specifica in una nota la Regione - forniranno a richiesta dei cittadini interessati  informazioni sulla loro posizione tributaria e sui documenti da allegare all’istanza di riesame/annullamento in autotutela. Le istanze che dovessero pervenire attraverso canali diversi dallo sportello regionale digitale (in modalità cartacea o su recapiti mail o pec comunque regionali) non saranno acquisite ed istruite e non consentiranno al cittadino di aggiornare/regolarizzare la propria posizione tributaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto: al via la campagna di accertamento del pagamento per l'anno 2018

ChietiToday è in caricamento