rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mobilità Sostenibile

Scooter elettrici: i migliori del 2019

Una guida sugli scooter elettrici e sui nuovi modelli del 2019, da acquistare a partire da soli 2.290 euro

Per una mobilità sempre più green, vi presentiamo i migliori scooter elettrici 2019, che potrete acquistare a partire da un prezzo di listino decisamente basso. Ma perché preferire questi motorini, ai classici a benzina? Innanzitutto per rispettare l’ambiente, visto che i ciclomotori elettrici non producono emissioni e sono particolarmente silenziosi. Sono perfetti per muoversi in città, che sia in pieno centro o altrove, e godono degli eco-incentivi statali e regionali.

Infatti optare per uno scooter elettrico permette di risparmiare molto in termini di denaro: si è esenti dal pagamento del bollo per i primi 5 anni, c’è uno sconto sul premio di assicurazione e si paga poco per fare rifornimento. Anche i costi di manutenzione sono ridotti ed è possibile accedere, senza problemi, alle ztl.

Vediamo quali sono i migliori scooter elettrici 2019 presenti al momento sul mercato, le loro caratteristiche e i prezzi.

Askoll eS1

Askoll eS1-2

eS1 di Askoll è uno scooter elettrico monoposto dallo stile essenziale, perfetto per muoversi comodamente in città. Vanta un motore brushless da 1,5 kW, capace di spingerlo a 45 km/h di velocità massima. La batteria, che garantisce 40km di autonomia, è estraibile e si ricarica alla presa domestica nel giro di 3 ore.

Prezzo di listino: 2.290 euro.

Vespa elettrica

Vespa elettrica-2

Una linea più elegante è stata riservata alla Vespa elettrica, con potenza di 4 kw e velocità fino a un massimo di 45 km/h. La batteria agli ioni di Litio garantisce 100 km di autonomia e si ricarica in 4 ore. Tra gli scooter elettrici della stessa serie, c’è anche la Vespa Elettrica X, con generatore alimentato a benzina che consente un’autonomia fino a 200 chilometri.

Prezzo di listino: 4.818 euro.

BMW C Evolution

BMW C Evolution-2

BMW C Evolution è uno scooter grande dalla silhouette aggressiva e dettagli moderni con prestazioni elevate e velocità massima autolimitata elettronicamente a 120 km/h, con un'accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 2,8 secondi.

Prezzo di listino: 15.650 euro.

Niu NGT

Niu NGT-2

Lo scooter elettrico Niu NGT è dotato di motore Bosch da 3 kW installato nel mozzo ruota posteriore e con batterie asportabili di Panasonic agli ioni di litio. Garantisce fino a 100 km di autonomia e si ricarica in 3 ore e mezzo.  

Prezzo di listino: 3.999 euro.esenz

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter elettrici: i migliori del 2019

ChietiToday è in caricamento