rotate-mobile
Viabilità

Tutti i punti dove ricaricare l’auto elettrica a Chieti

La nostra città diventa sempre più sostenibile grazie all’installazione delle colonnine elettriche dove poter ricaricare la propria auto green

Se avete intenzione di acquistare un’auto elettrica ma avete il timore di non sapere dove ricaricarla, vi torneranno utili gli indirizzi delle colonnine situate nella nostra città. A Chieti, infatti, è stata avviata l’installazione di punti di ricarica per fare il pieno di energia alla propria green car. Dunque, niente paura, cambiate stile di vita e supportate la mobilità sostenibile: è meglio per tutti! 

Perché acquistare un’auto elettrica? 

Nonostante i prezzi di listino piuttosto alti delle auto elettriche, ci sono tanti e validi motivi per cui conviene accantonare il vecchio motore a benzina o diesel. 

Innanzitutto, anche se il costo iniziale è alto, quello di manutenzione è davvero basso rispetto alle vetture tradizionali. Il maggior risparmio economico, però, si riscontra quando si fa il pieno: con circa 4 o 5 euro si percorrono circa 200 km. E, sempre per tenere a bada le spese, non è da sottovalutare lo sconto che si ha sul bollo previsto da varie regioni, tra cui l’Abruzzo. 

A questi vantaggi si aggiungono la possibilità di accesso alle zone a traffico limitato e, fattore importantissimo, l’inesistente emissione di gas inquinanti, che si traduce in aria più sana per tutti

Dove ricaricare le auto elettriche a Chieti? Gli indirizzi 

Di seguito vi forniamo gli indirizzi dove trovare le colonnine elettriche per ricaricare le auto nel nostro Comune:

  • via Maestri del Lavoro - piazzale Piscina; 
  • via Papa Giovanni Paolo II (zona villaggio del Mediterraneo); 
  • piazza Carafa;
  • via Verdi (zona Levante);
  • piazza Matteotti;
  • viale Europa.

Inoltre è possibile ricaricare i veicoli, tra cui anche le bici elettriche, al parcheggio di Megalò e di Ikea

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i punti dove ricaricare l’auto elettrica a Chieti

ChietiToday è in caricamento