Auto a Gpl, le migliori sul mercato

Vetture green e in grado di far risparmiare molto denaro sotto diversi aspetti, le auto a Gpl rappresentano una piccola fetta di mercato nel mondo dell’automotive

Vetture green e in grado di far risparmiare molto denaro sotto diversi aspetti, le auto a Gpl rappresentano una piccola fetta di mercato nel mondo dell’automotive. Chi ne acquista una, lo fa per compiere innanzitutto una scelta ecologica ma anche salva-portafoglio. Ma quali sono le migliori auto a Gpl?

Di modelli ce ne sono molti, perché si parla di alimentazione, non di design e capienza del veicolo. Quindi con questa alimentazione è possibile acquistare tanto una citycar quando un Suv.

Ciò che davvero conta è l’impianto a Gpl, che produce meno ossido di carbonio, azoto e idrocarburi imcombusti e non emette allo scarico idrocarburi aromatici, anidride solforosa e particolato.

Fiat Panda

La Fiat Panda Gpl è una citycar disponibile nelle versioni a Gpl e metano con prezzi a partire da 14.550 euro. Si tratta di una vettura compatta, spinta da un motore con una cilindrata di 1,2 litri e potenza di 69 cavalli, tra le più vendute in Italia ed ideale per gli spostamenti in città.

panda-3

Dacia Duster

Dacia Duster è un Suv noto per il suo prezzo contenuto, acquistabile nella variante Gpl a partire da 13.950 euro. È un modello con motore da 1.6 litri e potenza di 166 CV, pratico e comodo per gli spostamenti anche fuori città, con tutta la famiglia.

duster-2

Renault Twingo

Renault Twingo è una citycar dal look simpatico e moderno acquistabile nella variante benzina/Gpl ad un prezzo a partire da 12.450 euro. La vettura è equipaggiata con il motore turbo TCe 90, con una coppia massima di 135 Nm e velocità fino a 170 Km/h.

twingo-2

Kia Sportage

Il Suv Kia Sportage è un’auto dalle generose dimensioni, acquistabile a partire da 26.500 euro. La versione Gpl vanta un ricco allestimento con cerchi in lega da 17", climatizzatore manuale, cruise control, radio Dab, touchscreen da 7'' e sistemi di mirroring Apple CarPlay/Android Auto, Bluetooth con riconoscimento vocale e retrocamera posteriore.

sportage-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saturimetro: perché acquistarne uno e i migliori in commercio

  • Ha un infarto mentre guida il trattore, ma riesce a chiamare i soccorsi

  • Dramma a Chieti Scalo: uomo cade dal balcone e muore

  • Rientro razzo cinese, la Protezione Civile: "L'Abruzzo tra le 9 regioni potenzialmente interessate"

  • Coronavirus: 54 nuovi contagi, la maggior parte in provincia di Chieti, lieve aumento dei ricoveri

  • Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Torna su
ChietiToday è in caricamento