Tute da moto: i modelli interi migliori da comprare online

Le tute da moto intere sono dotate, infatti, di sistemi di protezione per spalle, gomiti, ginocchia e fianchi

Per gli appassionati delle due ruote, sveliamo quali sono le migliori tute da moto. In particolar modo ci occuperemo dei modelli interi, quindi un singolo pezzo che riveste l’intero corpo, proteggendolo da eventuali cadute.

Le tute da moto intere sono dotate, infatti, di sistemi di protezione per spalle, gomiti, ginocchia e fianchi. Molte sono decisamente bellissime da vedere e comode da indossare. Tante sono le colorazioni disponibili, anche se vanno per la maggiore sempre nero, bianco e rosso, cromie spesso mixate tra loro.

Ecco la nostra selezione delle migliori tute intere da moto.

Dainese Laguna Seca D1

laguna-2

Dainese è uno dei brand più noti del settore. Il modello Laguna Seca prende il nome dal celebre tracciato americano ed è disponibile in due diverse colorazioni. È una tuta professionale in tessuto elasticizzato e pelle bovina, dotata di una gobba aerodinamica e protezioni di ultima generazione, con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e sulle ginocchia.

Scopri di più su Amazon a partire da 649 euro

Alpinestars GP Plus

alpinestars-2

La tuta Alpinestars GP Plus vanta un design e tecnologie direttamente derivate dal mondo delle corse. Si tratta di una tuta intera dallo stile aggressivo, disponibile in varie colorazioni, completamente realizzata in pelle "pieno fiore" di alta qualità da 1,3 mm. Presenta protezioni esterne Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) su ginocchia e spalle, con coppe stampate a iniezione e un'imbottitura in gommapiuma a doppio strato. È un prodotto comodo e resistente, dotato anche di protezioni interne certificate e removibili.

Scopri di più su Amazon a partire da 941 euro

Berik Race-X

berik-2

La Berik Race-X è una tuta da moto in pelle bovina di alta qualità (1,1-1,3 mm) parzialmente traforata per una migliore ventilazione. Sulla tuta non mancano protezioni esterne su spalle, gomiti e ginocchia, gobba e tasca di protezione per il petto. 

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Dainese Assen

assen-2

Ecco un altro modello di Dainese, nello specifico la Assen, una tuta racing monopezzo entry-level con gobba aerodinamica. È un prodotto disponibile in diverse colorazioni con un look aggressivo e design accattivante, realizzata in pelle bovina Tutu con inserti elasticizzati. Ricordiamo, infine, gli inserti in alluminio sulle spalle e la fodera removibile NanoFeel.

Scopri di più su Amazon a partire da 608 euro

I migliori accessori per viaggiare comodi in moto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assegno unico per i figli 2021: cosa cambia e a chi spetta

  • Si schianta con l'auto dopo il lavoro, muore a 100 metri da casa a 61 anni (FOTO)

  • Pastore tedesco recluso in una voliera per quattro anni senza cibo: si cerca una famiglia che possa adottare Iowa

  • L'Abruzzo resta in zona arancione, ma preoccupano i contagi nella provincia dell'Aquila

  • Si è suicidato nel carcere di Vasto Sabatino Trotta, il dirigente della Asl era stato arrestato per presunta corruzione

  • Ex infermiera di Lanciano deceduta dopo il vaccino Pfizer, l'autopsia: "Non c'è correlazione"

Torna su
ChietiToday è in caricamento