Station wagon sportive, spaziose e dal design accattivante: le migliori del momento

Le auto station wagon sportive vantano comfort e spazio per tutta la famiglia ma anche un design accattivante e tecnologie di ultima generazione

Le auto station wagon sportive vantano comfort e spazio per tutta la famiglia ma anche un design accattivante e tecnologie di ultima generazione. L’assetto da corsa, tale da far raggiungere e persino superare i 300 km/h a queste vetture, le rende particolarmente interessanti a tutte quelle persone che amano i veicoli affusolati, dinamici e veloci, ma non possono rinunciare allo spazio.

Tra le più desiderate station wagon sportive, spiccano i modelli di case automobilistiche di tutto rispetto, come Audi e Porsche.

 Audi RS 6 Avant

Iniziamo la nostra rassegna dalla RS 6 Avant di Audi, una super station wagon da ben 600 Cv, spinta da un motore V8 da 4.0 litri biturbo con 800 Nm di coppia e tecnologia mild-hybrid. Familiare che raggiunge i 100 km/h in soli 3,6 secondi, mentre le bastano 12 secondi per arrivare a 200 km/h. Elevatissima anche la velocità massima che arriva a 305 km/h. Ricordiamo anche la trazione integrale quattro con differenziale centrale autobloccante e il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. Vettura che vanta anche un design decisamente aggressivo a partire dal frontale con ampie prese d’aria laterali, griglia Singleframe con finitura in nero lucido e proiettori Led Audi Matrix con tecnologia laser. Nel retro spiccano lo spoiler sul tetto e i terminali di scarico ovali.

audi rs6-2

Mercedes-AMG E 63 S 4Matic Estate

Proseguiamo con la Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate, una delle più performanti e veloci station wagon di sempre con una potenza che raggiungere i 612 Cv. Auto spinta da un potente V8 biturbo da 4 litri, con un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,5 secondi ed una velocità massima di 300 Km/h con il pacchetto AMG Driver. Ricordiamo, inoltre, la sofisticata trasmissione automatica AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 marce e la trazione integrale 4MATIC+.

mercedes-2

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Nella nostra rassegna troviamo anche la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo; una shooting brake ibrida spinta da un propulsore termico 4.0 V8 biturbo e da un motore elettrico con una potenza complessiva di 680 CV e 850 Nm di coppia. Tra le sue caratteristiche tecniche citiamo anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, con il pacchetto Sport Chrono e la velocità massima di 310 km/h. Ricordiamo, infine, la trazione integrale e la capacità di carico del bagagliaio da 520 a 1.390 litri.

panamera-2

Seat Leon Cupra R ST

Concludiamo la nostra rassegna con la Leon Cupra R ST, una station wagon sportiva e dal costo non stratosferico che vanta comunque elevate prestazioni con 300 Cv di potenza e 400 Nm di coppia. Leon Cupra R ST raggiunge i 100 km/h in appena 4,9 secondi e tocca la velocità massima di 250 km/h grazie ad un propulsore 2.0 TSI turbo benzina a iniezione diretta con cambio DSG a 7 rapporti e sistema di trazione integrale 4Drive. Non dimentichiamo il design con quattro terminali di scarico sportivi, prese d’aria laterali con trattamento in color rame, componenti in fibra di carbonio e cerchi in lega da 19 pollici.

leon-2

Le migliori app auto per viaggiare 

Accessori in auto: i prodotti più venduti sul web

Michelin Raschietto per ghiaccio

Spray Antighiaccio Arexons

Liquido lavavetri inverno Arexons

Kit pronto soccorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • Coronavirus: 560 nuovi contagi e 12 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

  • Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria

Torna su
ChietiToday è in caricamento