rotate-mobile
Auto e moto

Portabici per auto: per viaggiare sulle due ruote ovunque

Comodi per trasportare le biciclette sempre con sé, anche quando si parte per mete lontane

Comodi per trasportare le biciclette sempre con sé, anche quando si parte per mete lontane: i portabici per auto sono validi alleati per ciclisti che vogliono viaggiare in sella anche quando sono in vacanza o vogliono trascorrere una gira fuori porta.

In commercio esistono varie tipologie di portabici auto. La differenza sta nel tipo di attacco: tetto, gancio traino e portellone posteriore. Come scegliere quello giusto? In base a questa prima differenza – se sul tetto avete il baule per auto, dovete optare obbligatoriamente per un portabici posteriore – e alla capienza, ossia quante bici è in grado di trasportare.

Ecco una selezione dei migliori portabici da auto da comprare online.

Portabici Posteriore Peruzzo PE 382 

peruzzo

Il portabici Peruzzo Pe 382 è un modello che si aggancia al portellone posteriore, si adatta a moltissime vetture ed è fornito di doppia cinghia superiore, cinghie a tenuta extra, 6 ganci temprati e può trasportare tre biciclette.

Scopri di più su Amazon a 41 euro

Portabici posteriore Stand Up 2

Portabici posteriore Stand Up 2

Stand Up 2 è un portabici per auto per due biciclette con portata massima non superiore a 30 kg. È un modello da portellone posteriore, realizzato in acciaio con canaline poggiaruota in alluminio. Si fissa facilmente grazie alle cinghie regolabili ed è adatto alla maggior parte delle auto.

Scopri di più su Amazon a 148 euro

Portabici da tetto Sanremo 10

Portabici da tetto Sanremo 10

Sanremo 10 è un portabici da tetto che si installa su barre portatutto fino a 80x46 mm. Ogni tipologia di bicicletta può essere supportata da questo accessorio, che vanta un sistema di bloccaggio rapido. Tra le caratteristiche vi segnaliamo che è compatto, facile da usare ed è venduto già pre-assemblato.

Scopri di più su Amazon a 39 euro 

Portabici da tetto Cora

Portabici da tetto Cora

Cora è un portabici universale da tetto, con tubo obliquo a sezione tonda o ovale di dimensioni extra large e adatto per pneumatici di qualsiasi misura (adattatore in dotazione per cerchi da 20 mm).

Scopri di più su Amazon a 33 euro

Portabici Gancio Traino Peruzzo PE 708/4

Portabici Gancio Traino Peruzzo PE 708 4

Infine troviamo il portabici per gancio da traino Peruzzo Pe 708/4, che può contenere fino a quattro biciclette. Presenta un comodo sistema di aggancio e sgancio compatto, chiusura a chiave tra portabici e auto, verniciatura antigraffio ed è completo di barra ripetitrice con fanali.

Scopri di più su Amazon a 328 euro 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portabici per auto: per viaggiare sulle due ruote ovunque

ChietiToday è in caricamento