Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Auto e moto

App per pagare il parcheggio: le migliori da avere a portata di smartphone

Applicazioni indispensabili per i conducenti sempre di fretta e in cerca di comfort

Quante volte, dopo aver trovato parcheggio, vi siete chiesti “e ora dove pago?” oppure “ho abbastanza monetine per pagare?”. Niente paura, esistono le app per pagare il parcheggio dell’auto in modo pratico, veloce e sicuro. Così nessun conducente dovrà più correre a destra e sinistra, lungo le strade in salita della nostra bella Chieti, per trovare una colonnina per parcheggiare e sperare di avere abbastanza monetine per saldare il conto.

Il lusso a portata di smartphone, una soluzione rapida e semplice per pagare precisamente per il tempo che occorre il parcheggio dell’auto, con la possibilità di prolungarlo anche a distanza, quindi senza dover fare rapide fughe dal ristorante o altrove.

Il pagamento può essere effettuato in pochi click, tramite carte di credito o Paypal, con le più note app compatibili con i sistemi di pagamento delle strisce blu. Le app per pagare il parcheggio sono disponibili per Android e per iOS.  

MyCicero

mycicero-2

MyCicero è una facile e comoda applicazione, che permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi e anche di pianificare il proprio viaggio con soluzioni, che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia.

Android

iOS

EasyPark

easypark-2

Passiamo ora ad EasyPark utilizzabile anche in Europa. Oltre 1.000 località in 14 Paesi diversi disponibili, con l’app che consente di pagare solo per i minuti effettivi trascorsi e avviare, interrompere o prolungare la sosta con un semplice tocco del tuo smartphone. Inoltre grazie ad EasyPark non c’è più bisogno di perdere tempo prezioso facendo più volte il giro del quartiere: un’apposita funzione ti consente di trovare un posto libero in un batter d’occhio.

Android

iOS

Telepass Pay

telepass pay-2

Telepass Pay sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali; un’app che, in modo semplice ed immediato, consente di pagare la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto. L’importo della sosta verrà direttamente addebitato sul conto Telepass.

Android

iOS

Phonzie

phonzie-2

Con Phonzie si pagano solo i minuti effettivi di parcheggio e si può rinnovare la sosta quando si vuole e da dove si vuole. Questa è un app che non funziona su tutte le città, ma è molto pratica. Magari può tornarvi utile quando siete in vacanza.

Android

iOS

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

App per pagare il parcheggio: le migliori da avere a portata di smartphone

ChietiToday è in caricamento