Citycar cabrio: le più amate del 2019

Viaggiare col vento tra i capelli: ecco le migliori auto cabrio compatte più amate del 2019 per muoversi liberamente in città

L’eterno fascino della decappottabile fa capitolare anche i non appassionati di motori. A Chieti, però, conviene spostarsi con un veicolo piccolo e pratico, ma non per questo bisogna rinunciare al tetto apribile.

Esistono le citycar cabrio, auto di piccole dimensioni dal look sportivo e dal tettuccio che si apre con un sol tocco e che possono ospitare anche 4 passeggeri.

Ecco quali sono le più amate e migliori citycar cabrio 2019!

Smart Fortwo cabrio

È tra le vetture più piccole e maneggevoli in commercio, è la Smart in versione cabriolet! La Fortwo sfoggia un nuovo stile, prettamente più estivo e ideale per le giornate più calde. Perfetta per muoversi in città, Smart Fortwo cabrio vanta la capote in tela che si apre attraverso il comando elettrico. Si possono anche rimuovere gli archi che delineano i finestrini. Ha il cambio automatico e può essere dotata di motori 1.0 a benzina da 71 cavalli, 0.9 Turbo da 90 cavalli o con propulsore elettrico con 160 km di autonomia.

Smart fortwo cabrio-2 I migliori SUV compatti 2019

Fiat 500C

Tra le citycar più amate c’è la 500 di Fiat, che dopo il restyling di ormai qualche anno fa è ridiventata un vero e proprio oggetto di culto. La versione 500 cabrio ha la capote in tela e archi dei finestrini fissi. È omologata per 4 persone e vanta motori a benzina 1.2 da 69 cv e 0.9 TwinAir turbo da 85 cv. Il prezzo parte da 17.600 euro.

640x480-2

DS3 cabrio

Tra le più particolari e avanguardistiche, vi segnaliamo la DS3 Cabrio, una vettura dalle linee e dai dettagli altamente ricercati. Montanti laterali fissi e capote in tela caratterizzano la cabriolet di casa Citroen. Le motorizzazioni disponibili sono 1.2 da 82 CV, 110 CV o 131 CV e il 1.6 da 208 CV a benzina, mentre per la versione diesel troviamo i motori 1.6 da 75 CV, 99 CV e 119 CV. Il prezzo di listino parte da 25.000 euro.

DS3 cabrio-2

Android Auto: cos'è e come funziona

Abarth 595C

La citycar cabrio di Abarth 595 si contraddistingue per lo stile sportivo e la grande potenza del motore, un 1.4 TurboJet con 180 CV. Il tettuccio anche in questo caso è in tela e si apre elettricamente. Gli interni sfoggiano sedili sportivi Sabelt e impianto frenante maggiorato Brembo. Il prezzo è il più alto di tutti e parte da 28.000 euro.

Abarth 595C-2

Gli accessori auto più venduti sul web

AmazonBasics Rivestimento per sedile dell'auto

Organizer Bagagliaio Auto

Profumatore Umidificatore

Kit di Primo Soccorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saturimetro: perché acquistarne uno e i migliori in commercio

  • Muore un camionista nello scontro fra due tir, inferno sull'autostrada

  • Incidente agricolo nel giorno della festa dei lavoratori, muore un anziano

  • Mariano muore dopo 24 anni di coma

  • Passa il Giro d'Italia a Chieti: scuole e asilo nido comunale restano chiusi

  • Individuati a Chieti due casi di variante rara del Covid-19 su pazienti di ritorno dall'Egitto

Torna su
ChietiToday è in caricamento