rotate-mobile
Motori Fossacesia

A Fossacesia inizia la transizione verso i veicoli elettrici

Prenderanno il via giovedì 20 gennaio i lavori per l'installazione delle colonnine per la ricarica di auto elettriche

A Fossacesia inizia la transizione verso i veicoli elettrici: prenderanno il via giovedì 20 gennaio i lavori per l'installazione nel territorio comunale delle colonnine per la ricarica di auto elettriche. A eseguire l'installazione l'installazione dei charge point a costo zero per il Comune sarà la ditta Unico Energia di Napoli, come fa sapere l'amministrazione comunale.

L'area destinata ai veicoli elettrici sorgerà nei pressi del parco Bucciante  e in piazza San Carlo, a Villa Scorciosa. Un’altra colonnina è prevista sul lungomare di Fossacesia Marina, nei pressi della struttura comunale Baya Verde.

“La diffusione sempre più marcata delle auto elettriche offre prospettive incoraggianti verso una maggiore sostenibilità ambientale nei trasporti e la nostra Amministrazione ha voluto dotarsi degli strumenti giusti per offrire un servizio a quanti hanno scelto di viaggiare green – afferma il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Con l'installazione delle prime colonnine elettriche proseguiamo nel nostro programma di rendere Fossacesia sempre attenta alla difesa dell’ambiente e del risparmio energetico".

Un servizio che, d'estate, sarà utile anche ai tirusiti, come ha aggiunto l'assessore alla Mobilità, Giovanni Finoro, "i quali potranno contare su un servizio di ricarica efficiente e ben distribuito nel territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia inizia la transizione verso i veicoli elettrici

ChietiToday è in caricamento