menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, tornano freddo e precipitazioni: le previsioni per i prossimi giorni

Il mite anticiclone ha i giorni contati, da venerdì e durante il weekend arriveranno correnti più fredde. Le previsioni di 3bMeteo

Il mite anticiclone che sta portando piacevoli giornate di sole anche in Abruzzo ha i giorni contati. Secondo gli esperti di 3B Meteo da venerdì e durante il weekend arriveranno correnti più fredde dal Nord Europa che riporteranno un certo dinamismo meteorologico con nubi e locali precipitazioni.

Il tutto accompagnato da un calo termico: si potranno infatti perdere anche 8-10°C rispetto a questi giorni. Di conseguenza tornerà anche a nevicare sulle nostre montagne, sebbene in modo molto irregolare, con fiocchi a tratti sopra i 900-1000m sull'Appennino.

Nel dettaglio, in Abruzzo, da giovedì maggiore nuvolosità di tipo medio-alto, più compatta venerdì con iniziali deboli fenomeni sui rilievi esposti al flusso meridionale. Sul finire del weekend giunge aria più fredda alle medio-alte quote che determinerà un rapido peggioramento, il ritorno di temperature poco sotto le medie stagionali e qualche fiocco di neve in Appennino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento