rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Meteo

Tempo stabile e temperature estive a Chieti, da venerdì nuovo peggioramento

Un miglioramento del tempo è previsto giovedì 19 ottobre, con temperature fino a 29-31°. Tra venerdì sera e sabato mattina, secondo gli esperti di 3bmeteo, è previsto un nuovo peggioramento

Un miglioramento del tempo è previsto nel corso di giovedì 19 ottobre in Abruzzo con annuvolamenti di passaggio localmente compatti, mentre non si esclude qualche breve pioggia al pomeriggio sull’Appennino.

“Un flusso di correnti sud-occidentali porterà un netto aumento della temperatura fino a venerdì con massime fino a 31-33°C, specie tra Pescara e Chieti – dice Emi Dinopoulou meteorologa di 3bmeteo - Un profondo vortice che si sta scavando sull'Atlantico e si avvicinerà all'Italia, indebolirà l’alta pressione apportando un nuovo peggioramento del tempo in Abruzzo da venerdì sera con nuvolosità in graduale aumento, associata a rovesci o temporali sparsi localmente forti sull'interno e un nuovo calo termico. Venti da moderati a tesi in graduale rinforzo venerdì con raffiche fino a 80-90 km/h”.

Tempo stabile è previsto nei prossimi giorni su Chieti con velature di passaggio a tratti estese e temperature estive con massime fino a 29-31°C. Nuovo peggioramento del tempo è atteso tra venerdì sera e sabato mattina con annuvolamenti in graduale aumento, qualche pioggia e un netto calo termico anche di 6-8°C con massime fino a 23-25°C. Venti da moderati a tesi dai quadranti sud-occidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo stabile e temperature estive a Chieti, da venerdì nuovo peggioramento

ChietiToday è in caricamento