Sabato, 24 Luglio 2021
Meteo

Torna il caldo: settimana santa con 20°C a Chieti e dintorni

Le previsioni di 3B Meteo annunciano l'arrivo dell'anticiclone africano, mentre l'ultimo weekend di marzo sarà all'insegna della variabilità

Il freddo di quest’inizio di primavera ha i giorni contati: dopo il prossimo fine settimana all’insegna della variabilità, arriverà l'anticiclone africano.

Secondo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “La settimana santa vedrà l'arrivo dell'anticiclone africano. Il freddo dei giorni scorsi sarà ormai un ricordo, con le temperature destinate ad un ulteriore rialzo, tanto che le massime pomeridiane potranno raggiungere i 18-20°C, se non punte localmente superiori”.

A Chieti e in Abruzzo tra lunedì e giovedì assisteremo dunque a un ulteriore aumento delle temperature, che si porteranno su valori ben oltre le medie del periodo con punte massime localmente tipiche del mese di maggio. Lungo le coste il clima sarà più fresco. Non mancheranno le escursioni termiche, con le minime notturne che potranno comunque scendere anche sotto i 10°C.

Il prossimo fine settimana il clima sarà variabile in Abruzzo con nubi in progressivo aumento a partire dai settori interni e temperature in ulteriore aumento. Per il weekend di Pasqua la tendenza è verso un peggioramento ma è ancora presto per parlarne. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il caldo: settimana santa con 20°C a Chieti e dintorni

ChietiToday è in caricamento