menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assaggio di primavera, ma nel weekend torna il gelo

Temperature sopra le medie stagionali, ma nel fine settimana sono attesi i venti gelidi con piogge e anche neve sulla nostra regione

L'assaggio di primavera che sta scandendo questa seconda metà di febbraio nel fine settimana presto il testimone al clima invernale per via di un insidioso attacco siberiano che cinvolgerà l'intera Penisola. 

Secondo IlMeteo.it i primi segnali di un cambiamento si avvertiranno già fra venerdì pomeriggio e la sera. Ma sarà proprio nel corso di sabato e domenica che il nostro Paese tornerà a fare i conti con il freddo con un trionfale ingresso di venti impetuosi e gelidi di origine russo siberiana.

Sabato sarà sicuramente la giornata peggiore. Venti gelidi e molto forti con piogge ma anche neve fino in pianura coinvolgeranno l'Abruzzo e il centro sud con crollo termico anche di 10-15 °C rispetto ad oggi e temperature diurne spesso prossime allo zero.

Domenica ci sarà ancora una residua instabilità con tempo in miglioramento ma condizioni climatiche comunque più rigide rispetto a questi giorni. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento