rotate-mobile
Meteo

Torna l'inverno sull'Abruzzo: domenica di venti forti e pioggia, previste nevicate anche sotto i 700 metri

Il centro funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal dipartimento della Protezione Civile Nazionale un avviso di condizioni meteorologiche avverse

Si prevede una domenica turbolenta sulla nostra regione, che darà il via a una settimana di freddo e cattivo tempo

Il centro funzionale d'Abruzzo comunica infatti che è stato emesso dal dipartimento della Protezione Civile Nazionale un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Dal mattino di domani (domenica 14 marzo), per le successive 18-24 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri e montuosi. 

Secondo i meteorologi di 3B meteo, domani su Chieti il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con nubi in progressivo aumento associate a piogge e rovesci anche temporaleschi in serata: sono previsti 17,4 mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 7°C.

Con il ritorno del freddo, non sono escluse grandinate e un calo termico che favorirà nevicate a tratti sin verso i 550-700m dalla sera. Lunedì previsti residui rovesci nevosi anche a quote basse, ma migliora rapidamente, mentre martedì è atteso un secondo impulso freddo con ulteriori rovesci e neve anche sotto i 700 metri. Il clima nella prossima settimana sarà decisamente puiù freddo e di stampo invernale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'inverno sull'Abruzzo: domenica di venti forti e pioggia, previste nevicate anche sotto i 700 metri

ChietiToday è in caricamento