Mercoledì, 28 Luglio 2021
Meteo

Caldo e afa non danno tregua all'Abruzzo: temperature massime in aumento per l'anticiclone africano

Le previsioni del meteorologo di 3bMeteo Ghisu confermano un clima rovente anche per i prossimi giorni: è raccomandato fare attenzione alla calura

Il caldo e l'afa non daranno tregua a Chieti e all'Abruzzo neppure nel corso della prima settimana d'estate.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3bmeteo Stefano Ghisu, l'Anticiclone Africano già saldo da giorni sulla nostra regione andrà ulteriormente rafforzandosi nei prossimi giorni, trascinando con sé una vasta massa di aria molto calda e umida.

Sarà garantito quindi in città un tempo stabile con sole prevalente, tuttavia a tratti parzialmente offuscato dalla presenza di innocue nubi stratificate di passaggio tra giovedì e venerdì.

Le temperature massime previste sono in ulteriore aumento, in un contesto climatico di caldo intenso e afoso.

Secondo le previsioni del meteorologo Ghisu, su Chieti sono attesi picchi di 35-36°C all'ombra, con una forte di sensazione di afa, che farà percepire temperature anche superiori i 36-38°C e serate particolarmente calde: bisognerà fare attenzione dunque al disagio fisico che la calura potrà comportare.

Il meteorologo di 3bmeteo parla anche un weekend con probabili temperature più sopportabili e clima meno afoso. Venti da Est-Nordest, in prevalenza deboli o a tratti moderati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa non danno tregua all'Abruzzo: temperature massime in aumento per l'anticiclone africano

ChietiToday è in caricamento