Mercoledì, 29 Settembre 2021
Meteo

L'autunno inizia a farsi sentire: le previsioni meteo a Chieti e dintorni

Secondo 3bmeteo.com, il weekend sarà all’insegna dell’instabilità e non mancheranno rovesci e temporali anche di forte intensità

L’autunno inizia a far sentire la sua voce in Abruzzo dove ci attende un fine settimana tra schiarite e marcata instabilità con rovesci e temporali. Secondo le previsioni di 3bmeteo.com il weekend sarà all’insegna dell’instabilità e non mancheranno rovesci e temporali anche di forte intensità. Ma il peggioramento sarà più generalizzato durante la giornata di sabato quando, specie dal primo pomeriggio, sono attesi rovesci e temporali che potranno risultare anche di forte intensità, specie in Appennino e settori costieri meridionali.

Previsioni meteo a Chieti 

“Nel weekend – spiega il meteorologo Gaetano Genovese  - le condizioni meteorologiche sulla città di Chieti vedranno il passaggio di un sistema perturbato con qualche pioggia. In particolare, la giornata di venerdì sarà caratterizzata dall’alternanza di schiarite ed annuvolamenti senza precipitazioni. Tra sabato e domenica invece, aumenterà il rischio di piogge durante le ore diurne. Un miglioramento del tempo è previsto dalla serata di domenica, quando si apriranno ampie schiarite”.

Le temperature saranno in lieve calo, sia nei valori massimi che nei valori minimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autunno inizia a farsi sentire: le previsioni meteo a Chieti e dintorni

ChietiToday è in caricamento